Il terreno e la contrada che ci ospita per più di 60 ettari di terra si chiama Sinubio, che inizialmente abbiamo trovato come incolto e selvatico e che abbiamo poi reso produttivo rispettando completamente le sue caratteristiche.
Abbiamo utilizzato e affinato tecniche che permettessero di unire da una parte l’efficienza agricola per la terra e dall’altra l’ospitalità verso la fauna e la flora autoctone che possono naturalmente insediarsi, senza ostacolare in alcun modo il loro ecosistema.
Oggi ci impegniamo in modo importante che ogni giorno venga mantenuta questa sinergia all’interno della nostra azienda, tra la nostra produzione, il nostro lavoro e la vita delle specie che già ospitavano, prima di noi, questi territori.
Il nostro obiettivo è sempre quello di rispettare l’ambiente mentre questo ci dona i nostri frutti, di cui abbiamo la possibilità di disporre e per cui lavoriamo per ottenerli nel modo sostenibile e biologico che supportiamo e piace a noi.
La Sicilia è, infatti, un territorio che ospita un patrimonio vastissimo di specie vegetali e animali autoctone, un ecosistema da tramandare di generazione in generazione, per un futuro migliore per tutti.